Aquamarine Prop

Aquamarine Prop

Aquamarine Prop: l'anti-vegetativa ai Fluoropolimeri per eliche

Accessorio

13/10/2017 - 20:44

Dopo più di un anno di test presentiamo, novità assoluta dall’inglese AQUAMARINE FRC , la super-efficinete anti-vegetativa per eliche Aquamarine Prop. 

A base di fluoropolimeri, questa speciale antivegetativa ha una doppia azione:

1.    Rende la superficie delle eliche estremamente liscia diminuendone la resistenza all’acqua e quindi migliorandone significativamente le performance
2.    Rende la superficie trattata, difficilmente aggredibile da parte del fouling così che, anche se la  vegetativa dopo qualche tempo si attaccasse (se non si usa la barca),  l’elica si        auto-pulisce immediatamente appena va in rotazione

A differenza delle anti-vegetative tradizionali che emettono sostanze velenose, Aquamarine Prop non è assolutamente tossica per l’ambiente. Lavora infatti sulle caratteristiche fisiche della superficie rendendola appunto difficilmente attaccabile dal fouling. E’ quindi assolutamente ecologica.
Aquamarine Prop  è anche una eccellente soluzione per proteggere parti meccaniche sommerse come assi motore. Nelle barche che godono di una velocità superiore ai 15 nodi, è indicata anche per flag, timoni e parti metalliche sommerse in genere.

Ma cosa ancor più interessante è che Aquamarine Prop  arriva sul mercato ad un prezzo molto inferiore rispetto ad altre anti-vegetative che si basano su principi simili: il kit da 250 ml (utilizzabile su cica 1,5 mq) viene Euro 86 + IVA, mentre il kit da 500 ml (utilizzabile su circa 3 mq) Euro 145,00 + IVA

L’applicazione è semplice ma meticolosa (descriviamo brevemente): si puliscono con attenzione ed estremamente bene le parti da trattare, senza lasciare traccia di grasso o contaminanti, vecchie antivegetative ed ovviamente tracce di vegetativa marina.

Aquamarine Prop  è fornita in un kit composto dal PROP PRIMER, il quale sarà ovviamente disteso come preparatore nella prima fase. Appena ben asciutto si stenderà la vera pittura PROP FINISH. Si potrà varare la barca non prima di 36 ore.

Aquamarine Prop  durerà almeno per un anno dall’applicazione.

PREVIOS POST
Il J24 Five For Fighting J di De Bellis Vitti e Masi fa tris all’Invernale di Taranto
NEXT POST
Maserati Multi70 secondo alla 9a edizione della RORC Caribbean 600