TZT2BB Box w Control unit

TZT2BB Box w Control unit

FURUNO ITALIA: La nuova versione "Black Box NavNet TZT2"

Accessorio

Da Furuno
29/06/2018 - 22:23

FURUNO ITALIA propone la nuova versione Black Box NavNet TZT2 che si va ad aggiungere alla linea NavNet TZT12 e TZT15 che ha già avuto un notevole successo sul mercato. NavNet TZT2 è un sistema Black Box equipaggiato con una doppia CPU che garantisce una notevole velocità operativa con funzioni sensibilmente migliorate e implementate rispetto alla prima serie NavNet TZTBB.

Come novità presenta la doppia uscita video indipendente che consente la gestione separata di due display in contemporanea con una sola Black Box permettendo una maggiore flessibilità. Ogni schermo è divisibile fino ad un massimo di tre porzioni tra cui, ad esempio, una finestra a schermo pieno e due finestre divise verticalmente oppure tre finestre con divisione verticale o orizzontale. È possibile quindi avere sei schermate differenti in una sola configurazione con due display. I contenuti disponibili sono: cartografia, radar, ecoscandaglio, meteo, ingresso HDMI e pagine personalizzabili. L’interfaccia grafica utente, molto semplice ed intuitiva, è la stessa utilizzata per i display MFD NavNet TZT12 e TZT15. La funzione “Edge-Swipe” assicura all’utente un facile accesso ai menu laterali a scomparsa attivabili dai quattro bordi dello schermo.

Il sistema NavNet TZT2 Black Box è controllabile tramite il touch screen e attraverso la tastiera professionale MCU-005 (opzionale). Questo accessorio, che può gestire fino a due monitor, diventa fondamentale per il controllo dell’intero sistema nelle plance di comando di imbarcazioni di medie e grandi dimensioni dove i monitor non sono a portata di mano. Si possono utilizzare anche le tastiere MCU-002 e MCU-004.

Oltre agli ingressi video analogici, è disponibile anche un ingresso HDMI. L’ingresso ad alta definizione può essere visualizzato al’interno del sistema a tutto schermo oppure in un quarto di finestra con la possibilità di interagire con l’unità in modalità touch screen al fine di ottenere un pieno controllo delle funzioni (es. monitoraggio/automazione di bordo, strumentazione elettronica di bordo di terze parti con uscita HDMI, personal computer o qualsiasi altro con device provvisto di uscita HDMI).

Il modulo ecoscandaglio integrato del NavNet TZT2 Black Box è a doppia frequenza 50/200 kHz con potenza massima fino a 1 kW e dotato di funzioni RezBoost, ACCU-FISH e BDS.

NavNet TZT2BB è compatibile con l’ecoscandaglio Black Box Chirp DFF1-UHD e con il nuovo ecoscandaglio Multibeam DFF-3D, ideale per coloro che hanno esigenze di un ecoscandaglio con un maggiore dettaglio o di performance elevate per la pesca sportiva o professionale. Questi moduli esterni funzionano in maniera indipendente rispetto all’ecoscandaglio integrato di NavNet TZT2 Black Box, rendendo possibile la visualizzazione in contemporanea su due schermate differenti di due sorgenti eco.

Inoltre, NavNet TZT2BB è compatibile con tutte le antenne radar della serie DRS, incluse le versioni NXT con la tecnologia Solid State Doppler. Sono disponibili due modelli di radar NXT, DRS4D-NXT versione radome e DRS6A-NXT versione open array. Entrambi dispongono della funzione Target Analyzer che consente di rilevare automaticamente i bersagli in rotta di collisione rispetto alla propria imbarcazione evidenziandoli di colore rosso, mentre in caso di allontanamento o di immobilità vengono visualizzati di colore verde.

NavNet TZT2 Black Box è fornito di modulo wi-fi integrato per permettere l’utilizzo di App sullo smartphone o sul tablet senza necessità di un router esterno. Tra queste le App FURUNO NavNet Controller, con funzione di telecomando remoto, NavNet Viewer, come ripetizione di immagine echo e dati NMEA, oppure NavNet Remote, per avere il pieno controllo e ridondanza sull’operatività del sistema. È possibile anche scaricare gratuitamente dati meteo forecast direttamente sulla cartografia.

La dimensione di NavNet TZT2 Black Box è più compatta rispetto alle serie procedenti TZTBB o MFDBB, facilitando così il montaggio e il posizionamento sotto plancia. I collegamenti sono stati semplificati con cavi pigtail e connettori esterni, evitando così di dover aprire la box durante la fase di installazione.

PREVIOS POST
Melges 24: A Torbole Arkanoè by Montura centra la prima vittoria
NEXT POST
Coppa Europa Smeralda 888: Vamos Mi Amor al comando dopo due prove