Garmin VivoActive

Garmin VivoActive

Garmin Vìvo Active: lo smart watch per lo sport

Accessorio

09/11/2018 - 13:26

Dotato di una straordinaria autonomia che assicura operatività fino a 3 settimane, e dieci ore con GPS attivato.

Progettato per lo sport con app integrate che funzionano anche quando non hai il telefono a portata di mano. La sua straordinaria batteria di lunga durata non ti deluderà. È lo smartwatch ideale per chi desidera creare un sano equilibrio tra lavoro e tempo libero.

Dotato di un sofistcato software di facile gestione grazie a un'interfaccia grafica realizzata per essere intuitiva e al contempo efficace, Vìvo Active è dotato di profili per ogni singolo sport grazie ai quali è in gado di monitorare le attività svolte da chi lo indossa avvisando quando è necessario procedere con l'allenamento o il semplice movimento.

Tra le sue caratteristiche spicca anche la capacità di analisi della frequenza cardiaca, grazie alla quale è possibile gestire i propri allenamenti in sicurezza o entro i limiti prescelti per fare un allenamento il più possibile efficace.  Tra le informazioni che è in grado di restituire al suo utilizzatore Garmin Vìvo Active svolge anche la funzione di contapassi e calcolo delle calorie.

Grazie al modulo GPS contenuto al suo interno, Vìvo Active è in grado di adattarsi con precisione alle esigenze di ogni sport all'aria aperta, offrendo dati di velocità e di analisi dell'allenamento dettagliati.

Il vetro di cui è dotato ha una protezione antiriflesso che lo rende visibile anche in piena luce solare ed essendo delle dimensioni di un normale orologio da polso le tante funzioni che integra lo rendono il compagno ideale da avere al polso ogni giorno, in ogni momento.

Ben cinque i profili sport già predisposti nel software di Vivo Active: Golf, Corsa, Bici, Nuoto e Movimento.

Altra caratteristica degna di nota è la Smart Notifications, ossia, grazie a un sistema a vibrazione lo smartwatch è in grado di avvisare l'utilizzatore di tutte le notifiche arrivate sul proprio smartphone grazie alla tecnologia Bluetooth integrata. Inoltre, grazie alla stessa tecnologia è in grado di ricevere le chiamate in entrata visualizzando sul display il nome e il numero del chiamante, gli SMS, le e-mail che includono anche le informazioni sul mittente e il testo esteso del messaggio. Naturalmente è in grado di ricevere anche le notifiche dei social network, dunque Facebook, Twitter e tutte le piattaforme social che lo sportivo vuole monitorare durante la giornata. Tutto questo è gestibile in modo molto semplice, basta scorrere il dito sullo schermo per visualizzare l'elenco delle notifiche oppure, per cancellarle mediante un pulsante dedicato.

Grazie al software evoluto di cui è dotato Vìvo Active può essere personalizzato nella rappresentazione delle informazioni, dunque, il display può essere gestito dall'utente per avere sempre sott''occhio le informazioni che ritiene più utili con il formato che più gli piace.

Il suo design moderno racchiude in soli 8 mm di spessore una quantità di funzione finora ottenibile solo con l'integrazione di più apparati, oggi, grazie allo sviluppo di Garmin, un orologio da polso si trasforma in un sistema capace di offrire informazioni e di gestire funzioni evolute, il tutto, dedicato a chiunque.

Come già avviene per altri apparati prodotti da Garmin, che siano GPS da allenamento o per esempio il Garmin Vivofit o altri sistemi, i dati raccolti da Garmin Vìvo Active possono essere facilmente trasferiti su Garmin Connect, dove lo storico dei propri allenamenti permette di avere un quadro chiaro dei propri miglioramenti sportivi e di confrontarsi, se si vuole, con molti altri utenti già attivi che registrano periodicamente le loro attività. Questa piattaforma è realizzata in modo semplice e con strumenti che permettono di fare un'analisi dettagliata dei propri miglioramenti, inoltre, ogni risultato ottenuto si trasforma in badge virtuali che hanno lo scopo di motivare ulteriormente lo sportivo a svolgere attività, così come si possono creare delle vere e proprie competizioni tra amici con i quali si decide di condividere i propri risultati.

Ancora una volta Garmin è in grado di offrire sul mercato un prodotto capace di essere fortemente attrattivo per chiunque ami svolgere attività all'aperto o semplicemente monitorare il proprio ritmo di attività fisica giornaliera.

PREVIOS POST
Porto Carlo Riva, Rapallo: Assomarinas auspica un rapido ripristino della struttura
NEXT POST
Suzuki Marine: Optimus 360 Seastar