Fastmount TC06

Fastmount TC06

Fastmount Gamma Textile - Range TC-06

Accessorio

02/05/2018 - 13:25

Fastmount è un’azienda neozelandese specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi di fissaggio per pannelli e rivestimenti in diversi settori industriali, tra i quali l’aeronautico, i veicoli ricreativi stradali e in modo particolare il nautico.

Abbiamo già avuto occasione d’intervistare i titolari dell’azienda per farci raccontare l’interessante storia dell’azienda e dei suoi prodotti in un'intervista dedicata, ma vogliamo ora soffermarci su uno degli ultimi sistemi di fissaggio rapido realizzati da Fastmount e come tutti gli altri progettati e prodotti da questa, coperti da brevetto internazionale.

Anche il nuovo TC-06, appartenente alla gamma Textile Range, porta con sé le caratteristiche che sin dalla loro apparizione hanno reso i prodotti dell’azienda rivoluzionari rispetto a quanto il mercato ha offerto sino quel momento. Ci riferiamo al sistema di aggancio e sgancio rapido, all’assenza di viti da svitare per rimuovere un pannello, all’eccezionale tenuta meccanica dell’aggancio e al basso profilo della clip grazie al quale l’estetica ne guadagna ulteriormente.

TC-06 è principalmente dedicato agli accessori presenti all’esterno come lettini, cuscinerie, sedute e schienali, grazie ai materiali con i quali è realizzato che ne assicurano longevità e all’adeguata presa offre agli elementi in coperta  anche quando si naviga in condizioni più dure.

Fastmount realizza sistemi di aggancio rapido di pannelli destinati a veicoli che spaziano da quelli stradali a quelli aeronautici, ma sono nati per rispondere a esigenze specifiche in ambito nautico, dunque, materiali stabili nel tempo, tenuta e grande facilità di montaggio e smontaggio. Anche per il nuovo prodotto Fastmount TC-06 l’azienda offre ai cantieri e agli addetti ai lavori l’assistenza necessaria per utilizzare al meglio i suoi prodotti, rapporto dal quale il titolare dell’azienda, ci ha raccontato di raccogliere sempre informazioni utili per la progettazione di nuovi prodotti. 

PREVIOS POST
Sviluppo dell’Idrovia Adriatico-Piacenza, incontro il 22 marzo
NEXT POST
Scatta il maggio a vela sul Garda lombardo