Firmato protocollo di intesa tra la Marina Militare ed Eni

 Firmato protocollo di intesa tra la Marina Militare ed Eni

Firmato protocollo di intesa tra la Marina Militare ed Eni

Istituzioni

06/07/2021 - 17:29

Oggi, alle 11, nel salone dei Marmi di Palazzo Marina a Roma, è stato firmato un protocollo d’intesa tra la Marina militare ed Eni – dall’ammiraglio di squadra Giuseppe Cavo Dragone, Capo di Stato Maggiore della Marina militare, ed il dottor Claudio Descalzi, Amministratore Delegato di Eni.

Il protocollo è finalizzato a consolidare le sinergie già in atto tra le Parti per garantire da un lato la “sicurezza marittima”, intesa nel senso più ampio, e dall’altro lato, a realizzare un’ampia collaborazione a supporto del potenziamento della sicurezza energetica a protezione degli interessi nazionali in campo marittimo.

In particolare, la Marina militare, fornirà supporto ad Eni tramite il concorso all’attività di vigilanza nello specifico settore della subacquea e dell’idrografia, sull’impiego ottimale delle risorse della piattaforma continentale.

Il protocollo contribuirà anche a rendere l’ambiente delle piattaforme di estrazione degli idrocarburi offshore, più familiare per la Marina militare, consolidando, nel contempo, le sinergie già in atto tra le due Parti.


 

PREVIOS POST
NEXT POST
2022 già in regata sul Garda, la vela d'inverno continua a navigare